Click | Internet: Italiani sempre più "wi-fi dipendenti"

Secondo il sondaggio della piattaforma Facile.it, gli italiani optano per il Wi-Fi e vanno al ristorante solo se c'è la connessione


Ebbene sì, ben l'83% degli italiani compresi tra un'età di 18 e 60 anni ha dichiarato: “di non poter fare a meno del wi-fi in vacanza”. Per di più: “Un intervistato su 3, infatti, decide se soggiornare in un hotel in base al fatto che abbia o meno la connessione wi-fi per gli ospiti”.

Il Wi-Fi sarebbe d'obbligo anche in aereo, difatti ben il 62% del campione si è dichiarato favorevole all'utilizzo libero del wi-fi in aereo. Coloro che non vorrebbero affatto rinunciare al wi-fi sono soprattutto gli uomini con il 66,8%, mentre le donne, ben il 53,2%, sarebbero inclini ad utilizzare cellulari e tablet anche senza wi-fi.

 


Da questa “ossessione per il wi-fi” non si salverebbero nemmeno i ristoranti visto che: “Il 5,6% del campione si siede solo ai tavoli di locali wi-fi connected, percentuale che sale all'8,5% per il campione femminile”.

Che dire, un milione di nostri compatrioti andrebbe al ristorante soltanto se sa che lì c'è la connessione internet... altrimenti che si fa? Si resta a casa ;)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.