Click | Apple, presto gli AirPods biometrici?

La nota azienda meliforme ha deciso di brevettare degli AirPods biometrici che integrando un sensore biometrico consentirebbero di controllare lo stato di salute dell'utente


La notizia dei tre brevetti intitolati "Auricolari con sensori biometrici" e rilasciati da Apple è stata recentemente riportata dal sito Apple Insider.  Si tratta, infatti, di brevetti che: “descrivono auricolari senza fili che integrano almeno un sensore biometrico”. Nello specifico, i brevetti sostengono che i nuovissimi auricolari senza fili della Apple sarebbero dotati di batteria, microfono, sensore di prossimità e anche di un sensore di orientamento.

Le  illustrazioni riportate dal sito mostrano degli apparecchi acustici che dovrebbero essere dotati di tecnologie avanzate, che potrebbero essere integrate nei prossimi AirPods, e che sarebbero in grado di raccogliere dati e valori attraverso il condotto uditivo, inviando tutte le informazioni sullo stato di salute dell'utente all' iPhone.

 



I nuovissimi AirPods biometrici potrebbero, infatti, essere capaci non solo di rilevare la pressione oppure la frequenza cardiaca (mediante un sensore Ppg) ma anche di eliminare tutti quei rumori e  quei suoni che in genere disturbano l'ascolto.

Sarà questa la prossima sfida con cui l'azienda di Cupertino ha deciso di volersi misurare? Staremo a vedere cosa accadrà.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.