Click | Google e il suo doodle spaziale

Il noto motore di ricerca celebra con il doodle di oggi la scoperta di sette esopianeti simili al nostro pianeta Terra


Il simpatico doodle spaziale di oggi vuole ricordare a tutti la straordinaria scoperta di ben sette pianeti “fratelli” della Terra che fanno parte del sistema Trappist-1e che è avvenuta grazie al lavoro instancabile di un team di ricercatori belgi, precisamente dell'università belga di Liegi.

La scoperta, pubblicata sulla celebre rivista Nature, afferma come su questi esopianeti ci potrebbe essere la presenza di acqua liquida in superficie, condizione necessaria per lo sviluppo della vita.



Il coordinatore della ricerca Michael Gillon ha sottolinetato l'eccezionalità della scoperta affermando proprio che: “È un sistema planetario eccezionale, non solo perché i suoi pianeti sono così numerosi, ma perché hanno tutti dimensioni sorprendentemente simili a quelle della Terra”.

Il doodle animato vuole così essere una celebrazione "in chiave fumettistica" dell'importantissima scoperta, difatti, raffigura la seconda lettera o della scritta Google, sotto forma del pianeta Terra che utilizzando il binocolo, in compagnia della Luna, osserva lo spazio circostante e alla fine scopre proprio i 7 esopianeti.

E' proprio il caso di dire: "Che bella scoperta!"

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.