Click | Ecco i semafori per smartphone dipendenti!

In Olanda sono già in funzione questi particolari semafori LED studiati apposta per tutti coloro che non alzano mai lo sguardo dal loro smartphone


Siete sempre con lo sguardo rivolto in basso per guardare il vostro smartphone? Non preoccupatevi, non rischiate di essere investiti, se vi trovate in Olanda, visto che qui sono già in uso i semafori dotati di LED che vi indicano come comportarvi. La luce dei LED, infatti, indica la possibilità oppure il divieto di attraversare la strada.

Questi particolari semafori, chiamati +Lichtlijn e dotati di illuminazioni LED si trovano proprio all'interno dei marciapiedi. I semafori impiantati sono già in funzione nelle vicinanze di tre scuole perché i ragazzi sono sicuramente i più dipendenti dai loro smartphone. Come ha dichiarato l'assessore l'assessore Kees Oskam: “I social media, i giochi, WhatsApp e la musica rappresentano le maggiori distrazioni per i pedoni”. Aggiungendo anche che: “Non possiamo cambiare questo trend, ma possiamo prevenire il problema”.


Tuttavia, la loro sperimentazione che è già stata avviata nella cittadina di Bodegraven-Reeuwijk, in Olanda, ha causato anche molte lamentele e ha anche scatenato delle proteste, soprattutto, da parte dell'Associazione per la Sicurezza Stradale Olandese che vede in questi semafori un incoraggiamento ad usare sempre di più il proprio smartphone, invece di fare attenzione quando si cammina per strada.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.