Click | Web: Gli italiani? Sempre più connessi!

Gli italiani risultano essere sempre più connessi in rete ma ciò che colpisce maggiormente è che utilizzano soprattutto smartphone e tablet


Gli italiani sarebbero, infatti, sempre più “mobile only” visto che cresce sensibilmente il numero delle persone che si connettono soprattutto dai dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Ciò è quanto è emerso dal recentissimo rapporto pubblicato proprio ieri da comScore: “Internet in Italia – i Trend del 2017”.

La ricerca evidenzia come nel nostro Bel Paese sia aumentata la popolazione online, sottolineando che “a dicembre 2016 due italiani su tre (il 65%) erano connessi, dato trainato per lo più dagli accessi da dispositivi mobili (+12% rispetto al 2015)”.



Gli italiani si connettono per lo più via smartphone e tablet, soprattutto, per inviare messaggi oppure stare sui social network: “6 minuti ogni 10 vengono trascorsi su Facebook o WhatsApp”. Si registra anche una crescita per quanto riguarda i contenuti di intrattenimento: “Nel nostro Paese sono 4,4 milioni gli utenti che guardano video quasi ogni giorno da mobile”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.