Click | Google, il doodle per San Valentino

Oggi è San Valentino la festa dedicata a tutti gli innamorati del mondo e per l'occasione romantica Google ci dedica il doodle animato con cui si può giocare e divertirsi


Per San Valentino anche Google si veste di rosa e con il suo simpatico doodle interattivo che vede come protagonisti due “pangolini innamorati” ricorda che oggi è la festa più romantica dell'anno.

Tuttavia, sembrerebbe che il classico romanticismo venga sempre più messo da parte, infatti secondo una recente ricerca, sarebbero ormai sorpassate le dichiarazioni d'amore con i fiori. La domanda è spontanea: Come mai questo trend?

Purtroppo, in Italia, nell'arco di 5 anni sono spariti dalla circolazione oltre 2.700 fiorai. A rivelarlo sono Unioncamere e Infocamere sulla base del Registro delle imprese tenuto dalle Camere di commercio che hanno affermato: “I fiorai si sono ridotti da più di 16.173 nel 2011 a 13.455 nel 2016”. Mentre, le città con più "imprese verdi" sarebbero Roma, Napoli e Torino.


A detta di molti fare una dichiarazione con i fiori sarebbe sempre più complicato, non solo perché ci sarebbero sempre meno fiorai in giro, ma anche e soprattutto perché, con tutti i social network, è più comodo e veloce, inviare per l'occasione un messaggio d'amore oppure una foto al proprio innamorato/a tramite Facebook, Twitter, Instagram... piuttosto che andare alla ricerca di un profumatissimo bouquet di fiori!

Detto ciò. Buon San Valentino a tutti :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.