Click | L'AI batte l'uomo... a poker!

Che cosa hanno in comune l'intelligenza artificiale e le carte da gioco? Scopriamolo immediatamente in questo articolo


Un nuovo traguardo, davvero positivo, è stato raggiunto nel campo dell'AI, cioè dell'Intelligenza artificiale che per la prima volta ha battuto l'uomo nel gioco del poker. Si tratta di Libratus, il sistema sviluppato dai ricercatori della Carnegie Mellon University.

Il sistema che ha reso orgogliosissimi gli scienziati e che è in grado di bluffare, ha letteralmente sbancato il River Casino di Pittsburgh, dove appunto si è svolta la gara che è stata trasmessa in streaming su Twitch. Libratus ha vinto ben 1,7 milioni di dollari.



Libratus ha battuto quattro professionisti in carne ed ossa: Jimmy Chou nel gioco del poker, Dong Kim, Daniel McAulay e Jason Les nell'ambito di una maratona di 20 giorni di una variante del gioco, il poker alla texana o poker sportivo, che è chiamato No-Limit Texas Hold'em.

È proprio il caso di dire che battere questi campioni “è stato un gioco da ragazzi”... anzi “da AI”! :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.