Click | Amazon dice no alle code in cassa

Amazon ha deciso una volta per tutte di dire un bel no alle code in  cassa e negli States ha aperto Amazon Go, il suo primo negozio hi-tech

Natale si avvicina e con esso iniziano le corsa frenetiche ai regali e anche le code interminabili alla cassa per poter pagare la spesa appena fatta. Amazon però ha trovato la soluzione, aprendo un negozio di alimentari hi-tech di 160 metri quadrati proprio a Seattle.

La novità introdotta da Amazon consiste nell'usare il proprio smartphone come un badge, infatti grazie all'intelligenza artificiale, è possibile tracciare tutta la spesa che si è fatta e che poi viene addebitata, proprio come accade con gli acquisti online. Inoltre, questa tecnologia consente di riconoscere non solo ciò che viene acquistato ma anche ciò che viene preso e rimesso sugli scaffali.



Amazon Go, così si chiama il negozio di alimentari, per adesso, è a disposizione solo dei dipendenti ma all'inizio del 2017 sarà aperto anche al pubblico. Finalmente un modo semplice e veloce per fare la spesa :) Arriverà anche in Italia?

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.