Click | Gli italiani? Amano lo Smartwatch

Il mercato delle tecnologia indossabile è in crescita e rivela che un italiano su 10 utilizza lo smartwatch per controllare il proprio smartphone

Ebbene è tutto vero, gli italiani sono i primi in Ue ad utilizzare la tecnologia indossabile. Smartwatch e smartband sono i veri “protagonisti dei nostri polsi”.

Secondo gli analisti di Kantar, la diffusione di orologi e braccali smart è al 10,3% in Italia, contro il 4,6% della Francia, il 5,4% della Germania e il 7,9% della Gran Bretagna. Una percentuale, quella italiana, che si avvicina molto a quella degli statunitensi che è del 12,2%. Tuttavia, se negli Stati Uniti a farla da padrone sono i bracciali per il fitness, non si può dire lo stesso per l'Europa, dove, invece  a trainare il mercato sono proprio gli smartwatch.


Tra le indossabili spiccano i bracciali di Fitbit con il 18% del mercato europeo, seguiti poi dall'Apple Watch al 14% e dai dispositivi Samsung all'11,6%. Il settore degli orologi e dei bracciali smart è decollato  proprio l'anno scorso, nel 2015, infatti, le vendite mondiali si sono triplicate raggiungendo i 78 milioni di unità. Il comparto più promettente è rappresentato dagli smartwatch e si stima che fra tre anni, nel 2019, ci sarà un ricavo di 17,5 miliardi.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.