Click | Anche il vaso diventa smart

Il vaso-robot esiste per davvero, si chiama Parrot Pot e attraverso un'app vi dice se le vostre piante hanno bisogno di una maggiore fonte di luce oppure di essere innaffiate

Per chiunque possieda il pollice verde è arrivato in aiuto il dispositivo hi-tech che si occupa del benessere delle vostre piante, dicendovi di cosa esse abbiano bisogno. Parrot Pot, così che si chiama, è stato presentato dall'azienda francese Parrot in occasione della scorsa edizione del CES 2016. Parrot Flower Power si occuperà delle piante, comunicando se hanno bisogno di più acqua o di maggiore luce, funziona via wireless e può essere facilmente connesso via Bluetooth Smart a smartphone e tablet.

Parrot Pot visualizza la condizione in cui si trova la pianta e ve la comunica grazie all'applicazione Flower Power 2.0, questa app, disponibile sia per iOS che Android, possiede una library di oltre 8.000 piante. Attraverso i suoi sensori, il vaso-robot misura e registra i dati reali della pianta come, per esempio, l'umidità, la temperatura del terreno, quella dell’ambiente e l'intensità della luce. I dati raccolti vengono registrati continuamente, ogni 15 minuti e vengono poi trasmessi, ogni 2 ore, a Parrot Cloud.

Dopo aver analizzato tutti i dati sulla pianta, Parrot Pot è in grado di gestire l’annaffiatura perché possiede una sua riserva d'acqua (il suo serbatoio è di 2,2 litri d’acqua). Inoltre, la persona sarà anche avvertita tramite alert sul proprio dispositivo se la pianta ha bisogno di una maggiore quantità di luce oppure di fertilizzante.

L'app Flower Power 2.0 funziona come un semaforo, quindi se sarà verde: tutto è ok, se arancione: occorre un controllo della pianta, se invece, sarà rosso: Attenzione – c'è bisogno di intervenire. Una app green come questa, ci voleva proprio!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.