Click | Con Google Maps si può visitare l’Artico

Grazie all'integrazione del servizio Google Maps d'ora in poi si potrà esplorare anche questa vasta area del pianeta

L'ultima novità annunciata dal team cartografico di Google Maps, riguarda proprio il glaciale e affascinante Artico. Infatti, utilizzando l'ormai famosa Street View, sarà possibile osservare non soltanto l'ecosistema della zona artica, ma anche la comunità Inuit degli Sanikiluaq che vivono in quell'area.

Il tour via web è stato realizzato in collaborazione con la Artic Eider Society, che lotta fortemente per la sopravvivenza di numerose specie animali a rischio a causa dei numerosi cambiamenti climatici, tra cui c'è una particolare specie di anatra, l'Artic Eider, importantissima per l'ambiente artico perché alla base dell'economia locale.


Per effetuare il tour virtuale, basterà raggiungere la pagina di Google e con un semplice click  si potrà visitare questa  regione così estrema e misteriosa, stando comodamente seduti sul proprio divano e soprattutto...al caldo.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.