Click | Google Project Wing

Google sperimenta un modo nuovo e davvero tecnologico per consegnare i propri pacchi utilizzando droni

Spesso con le festività in arrivo, c'è il problema di fare recapitare velocemente e in tempo pacchetti e regali alle rispettive persone. E se in questo difficile compito, ci fossero in futuro anche i droni?

Questa non sembrerebbe essere un'idea così lontana poiché esiste un innovativo metodo di consegna il cui nome è Project Wing. Si tratta di un progetto che, sotto la divisione Google X di Alphabet, ha come scopo quello di realizzare droni in grado di consegnare pacchetti entro una trentina di minuti e di percorrere più o meno un miglio al minuto (caratteristiche molto simili al progetto di consegna con droni di Amazon).



Il leader del progetto Project Wing, tale David Vos, ha annunciato di voler lanciare il suo servizio di consegna via drone entro il 2017. L’obiettivo è quello di consegnare beni di prima necessità e prodotti di vario genere porta a porta sfruttando droni e in tempi davvero veloci dalla richiesta. Da tenere ben presente che il peso massimo di tali pacchi dovrebbe essere di circa 2,3 Kg.

Finora sono stati effettuati dei test in Australia, test che hanno portato a dei buoni risultati ma Google si sta già preparando a collaborare con la NASA per effettuare dei test anche negli Stati Uniti. Chissà, se anche in Italia saremo pronti a vederci recapitare pacchi e pacchetti  da un dispositivo tecnologico come un drone... Non resta che aspettare.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.